Il Dipartimento di Civiltà Antiche dell’Università di Basilea, Svizzera, è lieto di annunciare l’apertura delle candidature per la quarta edizione delle Basel Fellowships in Latin Literature. Grazie al generoso finanziamento della PLuS Foundation Basel, il programma offre a ricercatori all’inizio della carriera e a studiosi affermati l’opportunità di portare avanti i propri progetti nell’ambito di un soggiorno di ricerca interamente finanziato, della durata massima di tre mesi, presso il Dipartimento di Civiltà Antiche.
I borsisti avranno pieno accesso alle eccellenti risorse della Biblioteca Universitaria e alla Biblioteca del Dipartimento, una delle principali biblioteche di ricerca per lo studio delle culture del Mediterraneo antico e della letteratura greco-romana.
La scadenza per presentare domanda per il semestre autunnale 2025 e il semestre primaverile 2026 (rispettiva durata: 15 settembre – 19 dicembre 2025 e 16 febbraio – 29 maggio 2026) è domenica 16 febbraio 2025.
Tutti i dettagli sono disponibili al link: https://daw.philhist.unibas.ch/en/latin-philology/research/basel-fellowships-in-latin-literature/.
Per ulteriori informazioni, scrivere a: fellowships-latinistik@unibas.ch